mercoledì 4 marzo 2009

Intermediatrice sentimentale

Suona meglio che "mezzana", vero?
Eppure il significato è lo stesso: colei che favorisce incontri a scopo matrimoniale.
Ho una vocazione, lo so.
Quando vedo due spiriti affini che si cercano senza trovarsi, mi scappa di metterci lo zampino. O una buona parola. O una foto.
Con gli anni ho imparato a controllarmi, quindi a limitare i danni che potrei involontariamente fare con le persone reali. Coi rugbisti, però, è un altro discorso!
E così, nel corso degli ultimi mesi, sono riuscita ad accasare tra le mie più care amiche diversi giocatori dello Stade Français (la mia riserva di caccia preferita) o delle nazionali che partecipano al 6 Nazioni (utile vetrina televisiva, per quest'anno ancora accessibile a tutti).
E ancora ricevo richieste!
Che dire: chiedete e vi sarà dato! Tanto qui c'è una tale abbondanza di materia prima da soddisfare ogni esigenza!
Come? La ricetta? Ah, sì, quasi me ne dimenticavo. Restiamo sul romantico/robusto e cimentiamoci col:

Teobroma
Ingredienti:
1 litro e 100 di latte fresco
250 grammi di cacao amaro
400 grammi di zucchero
200 grammi di alcool da liquori
Preparazione:
Preparare una cioccolata e portarla quasi a ebollizione. Lasciar raffreddare e aggiungere alla fine l’alcool. Filtrare con un colino non troppo fitto in una bottiglia di plastica. Conservare in frigorifero. Consigliato per guarnire dolci, gelati, macedonie o per "correggere" il caffè.

74 commenti:

Anonimo ha detto...

Già... ottima vocazione la tua.
Ovviamente sono disponibile a mostrare i soggetti selezionati sul mio di blog, tanto ci siete abituate...

... buono anche il teobroma, ovviamente!

kalligalenos ha detto...

Grazie! Contavo sul tuo servizio di visualizzazione aspiranti mariti...

Anonimo ha detto...

Ma non sarà impegnativo gestire tutti questi mariti?!? Questo TEOMBRA mi incuriosisce...(Tanto per cambiare!)

paola61 ha detto...

teombroma è per i momenti intimi per rinforzare? Sto scherzando e anche sui rugbisti, comunque i tipi alla Martin sono di mio gusto

Anonimo ha detto...

NATURALMENTE ho sbagliato, volevo scrivere TEOMBROMA!!!

Anonimo ha detto...

Non preoccupatevi per i rugbysti... non appena Kalli mi farà una lista di papabili, metterò su qualche foto.
I tipi adatti a Paola potremmo averli individuati (Martin a parte, che dovrebbe essere ancora sotto un ponte dopo il trattamento di Profumissima).
Dony, qualche preferenza in materia?

kalligalenos ha detto...

Ehm, ragazze "teo-broma" = "cibo deglli Dei"... Dieux du Stade, ovviamente!!!

kalligalenos ha detto...

Paola61, quali delle caratteristiche di Rémy ti interessano di più? Statura, possanza fisica, decolorazione del capello, tratti affilati del viso... così affino la ricerca!

kalligalenos ha detto...

Dony, sono arrivati i nuovi cosmetici da Yves! Corri a prendere la tua cipria duo illuminante: è scontata da 21,00 a 14,90!!!

Anonimo ha detto...

ACCIDENTI!!!! Nè avevo appena parlato nel post sulla cipria sul blog di PROFUMISSIMA!!!Oggi non posso perchè ho un pò di mal di testa ma domani pomeriggio dopo il lavoro,volo da Y.R. saranno arrivati anche qui,meno male non è lontano da casa mia e poi ti faccio sapere,o tu l'hai già presa?GRAZIE KALLY!!!P.S.Taksya mi affido al tuo BUON GUSTO e ho visto sul tuo BLOG che nè hai TANTO....

paola61 ha detto...

Difficile escludere qualcosa è l'insieme e poi alle volte la perfezione non è detto che apppaghi . CHE CAVOLO HO DETTO BOHHHHHHHHH Mi fido dei tuoi gusti visto le scelte fatte fin ora

Anonimo ha detto...

Per non apperire NOIOSA con il "nostro" Y.R. T'illustro sul tuo blog i miei acquisti... Naturalmente la cipria perlata luminosa è qui,fra le mie mani,finalmente in mio possesso!!!! Avrei voluto la tonalità intermedia tra la chiara e la più scura ma NATURALMENTE non l'avevano ancora allora per non perdere l'offerta ho preferito prendere quella chiara esattamente èclat universel e con l'acquisto di una matita contorno labbra ho avuto in omaggio il GLOSS,come dicevi tu.... PURTROPPO mi sono poi lasciata prendere la mano con una serie di offerte irripetibili e ho speso una cifra;( La Brutta notizia se così si può dire è che il fondotinta stik che AMAVO è andato fuori produzione (SE l'ho scordi,mi ha detto la commessa...)Perdonami se mi sono dilungata su un'argomento fuori tema sul tuo blog!!!! Domani applico la cipria e poi ti faccio sapere come è andata...Ma tu l'hai presa? CIAO!!!!!

kalligalenos ha detto...

No, Dony. Uso poco la cipria e ne ho ancora tanta dall'ultimo acquisto.
Non temere il fuori tema: anche io amo YR come te, quindi sulle mie pagine è sempre bene accetto!
Ieri ho speso una bella cifria anche io... quel che è peggio è che ho comprato poche cose, ma molto care. Però ora ho la collezione completa di Rouge glossy e ho fatto scorta del bagnoschiuma al mandarino!

Anonimo ha detto...

La cipria comunque è molto buona,non luccica come quelle,che ho visto un pò addosso a delle clienti che vengono al negozio dove lavoro,ma ha un perlato "discreto"e luminoso...La sorpresa è stata il gloss che ho avuto in omaggio pensavo già che lo avrei messo da parte o regalato, invece è BELLISSIMO e sopratutto non PUZZA ha un discreto e vago sapore di fragola....CIAO!!!(Mi sento sul blog di PROFUMISSIMA:)

kalligalenos ha detto...

Ragazze, non vi ho dimenticate!
Io e Taksya stiamo vagliando i "papabili" rugbisti per l'adozione a distanza.
Paola61, biondi ce ne sono pochi: vedremo di sottoporti anche qualche moro non troppo scuro...

Anonimo ha detto...

Io non avevo dubbi sul fatto che non ci avevi dimenticate.....Attendiamo aggiornamenti!!!

paola61 ha detto...

Vanno bene anche mori ma con capelli lunghi , occhi o azzurri o verdi e che non sia basso perchè io sono senza tacchi 1,70 . Comunque mi sono rifatta gl'occhi con il marito di Profumissima ........bella giornata.......... scuate sono sempre le pastiglie comunque le ho smesse troppi effetti strani sabato in mancanza del rugby quasi la facevo io una mischia ....fortunatamente verbale però sarei stata degna dei miei miti. Comunque dopo ciò ho sospeso il farmaco.

kalligalenos ha detto...

Mmmmmmh! Interessanti parametri! Vedremo che si può fare.
Posso chiedere se hai preferenze per gli "avanti" (pacchetto di mischia, come Dimitri o Mauro Bergamasco) o per i "tre quarti" (quelli veloci e sparpagliati sul campo, tipo Mirco Bergamasco o Juan Martin Hernandez)? I primi sono più massicci, i secondi meglio proporzionati.
Poi, comunque, ci sono le dovute eccezioni: io, ad esempio, ho un debole per gli avanti, ma un'ala come Sean Lamont non la butto certo via!!!

paola61 ha detto...

KALLY MI PIACCIO GLI AVANTI MA COME TU M'INSEGNI NON SI BUTTA VIA NIENTE

paola61 ha detto...

Sean lamont non lo butto via per niente teniamolo buono

kalligalenos ha detto...

Teniamolo buonissimo, ma è già "accasato" con una mia carissima amica!
Gelosa quasi quanto Profumissima!!!

Anonimo ha detto...

Gelosa COME Profumissima: giù le zampe da Lamont Senior ;-)
Però, se proprio volete un'ala, date un'occhiata al fratello minore Rory...

kalligalenos ha detto...

A questo punto, in attesa del catalogo con i "disponibili" che a breve pubblicherà Taksya, riporto la lista di quelli già accasati: Dimitri Szarzewski, Rémy Martin (anche se al momento vive sotto a un ponte...), Sean Lamont, Juan Martin Hernandez, entrambi i fratelli Bergamasco, Ronan O'Gara. Inoltre ci sono dei vincoli anche su Brian O'Driscoll e Christophe Dominici.
L'avevo detto che ho una vera vocazione per combinare incontri, no?

Profumissima ha detto...

Scusate la battuta da osteria, ma Lamont sarà pure un'ALA, però è quello AVANTI il suo lato imperdibile! Per me comunque, un buon Teobroma e uno Szarzewski, grazie! Recentemente sono un po' intollerante al Martin, ma mi rifiuto di escluderlo dalla mia dieta...

Profumissima ha detto...

Per Kally & Dony: le vostre conversazioni su YR sono impagabili!!!! :-D Ammiro il vostro amore per il buon Yves

Profumissima ha detto...

Megan hai ragione! il buon Rory Lamont promette bene, a giudicare dalle dotazioni degli altri familiari!!!

Profumissima ha detto...

scusate sto abbassando il tono del blog :-/

kalligalenos ha detto...

Abbassando il tono???
Non diciamo eresie! La tua presenza qui ci onora, cara Profumissima, ingorda consumatrice di cosmetici e rugbisti appetitosi...

Anonimo ha detto...

Grazie dei complimenti Profumissima,non volevamo essere troppo noiose con l'argomentoY.R.la cipria e tutto il resto comunque sono OTTIME!!!P.S Kally Paola61,ma per me resta niente???Visto che preferite l'ala lasciatemi un petto,una coscia....

paola61 ha detto...

Mi scuso con Megan non sapevo dell'accasamento visto che Kally ne aveva parlato gli ho dato giusto un occhiatina ina ina be quasi mi cadevano gl'occhi ops scusa ancora mi è proprio scappato. PROFUMISSIMA CERTO CHE COME CONSUMAZIONE VAI SUL PESANTE

kalligalenos ha detto...

Dony, deciditi! Petto o coscia? Nel rugby sono caratteristiche di ruoli molto diversi!!!

paola61 ha detto...

Kally come si fanno sapere i nomi dei rugbysty del calendario francese del 2008? Naturalmente in ordine di foto , comunque il fratellino Rory niente male teniamolo in considerazione

kalligalenos ha detto...

Paola61, si chiede a Taksya che possiede (invidiata da tutte noi) la collezione completa di TUTTI i calendari dei Dieux du Stade, dalla prima uscita ad oggi!
Per caso ti interessa l'uomo copertina? Messina è uno di quelli che pensavo di immettere sul mercato delle adozioni a distanza...

paola61 ha detto...

Era uno dei papabili chiediamo aiuto a Taksya per il resto

Profumissima ha detto...

Uno dei papabili e sicuramente uno dei palpabili, vero Paola? (Visto che non avvertite abbassamenti nel tono della conversazione...)

Profumissima ha detto...

Comunque, ho deciso cosa farò nella vita. La camionista col Dieux du Stade appeso allo sportello. Mi ci vedo.

Anonimo ha detto...

Kally come ben sai sono nuova del regby....COSIGLIAMI tu...Ma io di solito preferisco la coscia....

Anonimo ha detto...

P.S.Comunque questo BLOG tratta vari ARGOMENTI....VAI FORTE KALLY!!

kalligalenos ha detto...

La coscia, mia cara Dony, è caratteristica dei tre quarti. Per chi non mastica rugby, una squadra si può dividere approssimativamente in due: gli "avanti" o pacchetto di mischia (otto tori pesanti e determinati) e i "tre quarti" ossia cerniera, centri, ali ed estremo (sette pantere veloci e astute).
Ovviamente le cosce migliori si trovano tra le pantere, con l'unica eccezione del tallonatore (vero Profumissima?) che pur essendo in prima linea nel pacchetto di mischia deve usare le gambe per rubare il pallone e portarlo dalla sua parte.
I tori, che io preferisco, sono meglio sviluppati a livello di tronco e spalle.

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI!!!Sei preparatissima....

kalligalenos ha detto...

Dony, so che scherzo molto sull'argomento e so anche che la mia è una passione relativamente recente, ma devo ammettere senza falsa modestia che sono DAVVERO preparata, almeno rispetto al pubblico italiano. Ho letto parecchi libri, alcuni li ho anche recensiti, seguo il Top 14 francese, leggo e traduco articoli dal Midi Olimpique... insomma, diciamo che l'ovale so come si maneggia!
...il problema è che non riesco a maneggiare i giocatori!!!

paola61 ha detto...

Kally a forza di maneggiare l'ovale primo o poi riuscirai maneggiare anche i giocatori sei tutte noi , e se fai meta faccelo sapere.

paola61 ha detto...

Seguo il rugby per passione sportiva (non solo) mi consigli un sito o rivista italiana per tenermi aggionata e informarmi di più su regole e altro , per fare la figa con chi non ne capisce niente

Anonimo ha detto...

Paola, nella mia edicola trovo di solito i mensili "Allrugby" (che preferisco, qui il sito http://www.allrugby.it/), "Rugby!" (che dovrebbe essere il mensile ufficiale della FIR - e anche un po' di parte a mio parere, http://www.esternal.com/index.php) e, ma non sempre, "Il grande Rugby" (l'ho trovato solo un paio di volte). Esiste anche un settimanale "La meta" (stesso editore di "Rugby!"), ma il mio edicolante non è ancora riuscito a farsene mandare una copia e non l'ho mai visto altrove... un abbonamento alla cieca mi pare eccessivo.

Dalla Francia invece mi faccio arrivare qualche numero di "Attitude Rugby", a seconda della copertina (loro vendono a numero e non solo dopo abbonamento http://www.attitude-rugby.com) e scarico regolamente i due numeri settimanali del "Midi Olympique" in formato pdf (http://www.rugbyrama.fr)... fino a due anni fa non capivo nulla di francese, ma è molto più facile seguire il campionato dei nostri cugini - compresi quelli ultra regionali - che non quello d'eccellenza italiano in patria.

paola61 ha detto...

Cara Taksya grazie prendo nota non so cosa troverò dal mio edicolante che non tiene granchè ma ci provo intanto vado sui siti.

Anonimo ha detto...

Il mio ha iniziato a prendere i mensili con assiduità dopo che ho iniziato a prenderli.
Se sei in buoni rapporti con il tuo (gli lasci abbastanza soldi...) potresti chiedere di farti avere qualche numero.

Dimmi del calendario del 2008.
Hai trovato tutte le immagini o solo alcune?
Se mi dici le posizioni, ti dico chi sono...

paola61 ha detto...

I rugbysti di cui non ho trovato il nome è uno bel moro con le catene hai piedi e un biondino incatenato ad un cancello che non ho capito se è calendario 2008 o 2006

Anonimo ha detto...

Catene ai piedi e pallone a coprire le zone "a rischio"?
Se è lui, dovrebbe essere Skrela.
Un biodo e un cancello ci sono anche nel 2005 (mi pare), ma nel 2008 è Juan Martin Berberian.

Annuncio collettivo... è aperta la prima campagna adozioni sul mio blog. Il link cliccando sul mio nome... o nelle pagine principali dei blog di Kalligalenos e di Profumissima.

Anonimo ha detto...

Kally mi dispiace,so che tè lè dò nel cuore,ma io ADOTTO James....Avanti le prossime!!!P.S.Grazie,Taksya!!!

Anonimo ha detto...

P.S. CATENE,ZONE A RISCHIO,CATENE AI PIEDI...MA CHE ROBA E'?!?

Anonimo ha detto...

Calendari... Dony... solo calendari.
Dimenticavo.
Potete, anzi DOVETE, rispondere anche da me.
Non preoccupatevi se non compare subito il commento, prima deve essere convalidato da me... ma spero che questo non vi faccia tirare indietro.

kalligalenos ha detto...

Dony, non stupirti! I calendari dei Dieux du Stade sono realizzati ogni anno da un famoso fotografo che (in genere) sceglie un tema e lo declina nei vari scatti.
Nel 2008 si trattò del "forte legame" che unisce i giocatori di rugby, simboleggiato da pesanti catene che avviluppavano i nostri eroi. Un po' pacchiano, forse, ma nulla in confronto alla "sagra della mutanda a mezz'asta" del 2007!!!

kalligalenos ha detto...

Dony, mi spezzi il cuore!
Proprio un gallese?
Sicura sicura?
Non credo sia neanche in nazionale, quindi non potrai vederlo neppure sabato in tv (l'Italia incontra il Galles, alle 16.00 sulla 7)...

paola61 ha detto...

dONY PRIMA DI FARE SCELTE AZZARDATE VAI HA VEDERE I CALENDARI STADE DE DEUX NE AVRAI UNA SCELTA CHE APPAGHERA' ANCHE KALLY

Anonimo ha detto...

Ho visto tutto Paola,ora mi sono fatta un'idea più chiara sul CAMPIONARIO ho visto pure le catene e le zone a rischio,Taksya.... Kally chi è quel FIGONE in copertina nel calendario del/06?Ecco eventualmente io adotterei lui...P.S.Taksya per lasciare un commento nel tuo blog,mi devo per forza registrare?

kalligalenos ha detto...

Giù le zampette, Dony!
Quello è Juan Martin Hernandez ed è occupatissimo!!!

Anonimo ha detto...

Ma scusate,a me che resta? V'è lì state accaparrando tutti i più STAFIGHI!!! Non si può DIVIDERE?Anche quel MESSINA lì,che il nome mi è pure familiare,lo prende PAOLA...P.S.Ma daì Kally, non dire così..."Pugnalare alle spalle..."

kalligalenos ha detto...

Dony, io e i gallesi non andiamo proprio d'accordo! Se domani guardi l'incontro Italia-Galles, punta il numero 15 dei dragoni: è il disgraziato che l'anno scorso ha causato la squalifica per 17 settimane (praticamente quasi tutto il campionato!!!) del mio amato Mauro!
Ok, ok, qualcuno potrebbe dire che mica glielo ha detto lui a Maurone di cacciargli un dito in un occhio, ma se aveste visto come provocava il dannato gallese...

Anonimo ha detto...

Kally,sai dirmi qualcosa su Jerome Thion? Sono rimasta folgorata...L'ho visto su you tube mentre davo una sbirciatina a Dimitri...(non dirlo a PROFU...)

Anonimo ha detto...

Altra domandina... Mi potresti suggerire una ricetta per una pasta sfiziosa e veloce per una cenetta non impegativa,con gli amici?GRAZIE in anticipo!

Anonimo ha detto...

Scusa Kally,ti sto intasando il BLOG .... Ho sbirciato poco fa anche sul blog di Taksya,oggi pomeriggio non ho proprio niente di meglio da fare...NOTEVOLE quel Vincent Cler!!!!

kalligalenos ha detto...

Dony, andiamo con ordine: per la pasta ti consiglierei o la bicromatica (se hai tempo di cuocerla all'ultimo momento) o le pennette alla Valeria, se vuoi un piatto da preparare prima e cuocere in forno.
Trovi entrambe le ricette qui nel blog, tornando un po' indietro nel tempo.
Entrambe sono molto saporite e carticolari: dubito che i tuoi ospiti le conoscano già.
Fammi sapere!!!

kalligalenos ha detto...

In quanto a Jerome Thion, è un aitante avanti del Biarritz (seconda linea). Classe 1077, quasi due metri di altezza per 120 chili... un toro di tutto rispetto!
I miei complimenti per la scelta, se sarà lui il tuo "favorito"!!!

kalligalenos ha detto...

ehm...
carticolari = particolari
1077 = 1977
Devo imparare ad andare più piano quando scrivo!

Anonimo ha detto...

La pasta bicromatica questi ospiti l'hanno già "MAGNATA" vada per le pennette alla Valeria,così ho la possibilità di prepararla un pò in anticipo...Per quanto riguarda Thion,io "ADOTTO" decisamente lui...Ciao e GRAZIE!!!

kalligalenos ha detto...

Ottime scelte entrambe!!!
Cerca il tuo nuovo "marito" su google immagini, insieme alla parola dieux, giusto per visualizzare i calendari...

Anonimo ha detto...

"P.S.Taksya per lasciare un commento nel tuo blog,mi devo per forza registrare?"

Avevo perso la domanda... no, non ci si deve registrare, solo aspettare che io approvi il commento dopo che lo avete lasciato.
Poi dovreste riuscire a postare senza più problemi, a meno che non utilizziate diversi indirizzi di mail (credo)...

Thion era tra i prossimi del catalogo.
A questo punto, visto che l'av ete già scelto, metto foto lo stesso?
^_^

Anonimo ha detto...

Si Taksya, lo puoi mettere nel catalogo ma solo affinchè IO possa ri-ammirarlo, perchè adesso è solo MIO,giù LE ZAMPETTE,per dirla alla KALLY!!!P.S.Adesso vado all'indirizzo che mi hai detto Kally,a dare una sbirciatina....Poi ti faccio sapere com'è andata la cenetta è per sabato....SMAK!!!

paola61 ha detto...

Bella scelta Dony com'e che me lo sono perso? Per la pasta io ho una ricetta sbrigativa che ho fatto domenica e chi l'ha mangiate ne era entusiasta : PRENDI DEGLI ASPARAGI QUELLI SELVATICI TAGLIALI A PEZZETTI PICCOLI FALLI ROSOLARE CON UN PO' DI BURRO FALLI CUOCERE ANCHE AGGIUNGENDO UN PO' DI BRODO VEGETALE A COTTURA ULTIMATA AGGIUNGI RICOTTA E PEPE APPENA MACINATO . CONDISCI DELLE TAGLIATELLE (ANCHE LE PAGLIA E FIENO )CON IL COMPOSTO ALLUNGANDOLO CON DEL BRODO SE TROPPO ASCIUTTE. SONO SEMPLICI MA OTTIME

kalligalenos ha detto...

Buona la tua ricetta, Paola61!
A Pasqua sarò al mare e potrò raccogliere gli asparagi selvatici, così la provo anche io!

Anonimo ha detto...

Sono felice che mio "marito" Thion te lò sei "perso",cara Paola,adesso è ACCASATO....La tua ricetta la trovo proprio niente male,ma per domani ormai mi sono messa in testa di attuare quella di Kally,la tua però la tengo per la prossima!!! Kally,urge un' altro Post,questo è intasato di commenti!!!

Profumissima ha detto...

Ottima ricetta Paola! Adoro la crema di asparagi, e le tue tagliatelle sono libidinose!

paola61 ha detto...

Grazie ragazze credete che i nostri mariti l'apprezzino?

Anonimo ha detto...

...Si sa che i mariti, si prendono per la GOLA....;)