venerdì 24 luglio 2009

Matrimonio perfetto!

Non è vero che sono contraria al matrimonio.
So che molti di quelli che mi conoscono sono convinti che sia così, ma il fatto che io non mi ritenga adatta a un vincolo così stretto e impegnativo non vuol dire che lo sconsigli a priori al mondo intero.
Resto convinta che sia una prova di coraggio e un quotidiano esercizio di pazienza adatto solo a persone dotate di grande autocontrollo, ma quando queste premesse ci sono, ben venga il fatidico sì.
Negli ultimi mesi sono andata a tre matrimoni. E mi sono divertita a tutti e tre!
Belle cerimonie, gente simpatica, ottimo cibo.
E a proposito di cibo... provate questo matrimonio: sono certa che vi conquisterà!

Involtini di verdure
Ingredienti:
salsiccia sottile a nastro (tipo luganega)
peperoni
melanzane
zucchine
vino bianco, sale, prezzemolo
Preparazione:
Tagliare la salsiccia a pezzi di 8/12 cm e saltarla in padella con il vino bianco punzecchiando la pelle per far uscire il grasso. Cuocere una decina di minuti.
Grigliare le verdure a fette (io uso quelle surgelate, ma avendo tempo e voglia, meglio il fai-da-te) e arrostire i peperoni. Pelarli e ricavarne delle falde larghe.
Avvolgere ogni trancio di salsiccia in una fetta di verdura, fermando l'involtino con uno stuzzicadenti.
Adagiare in una pirofila leggermente unta, salare, cospargere con un po' di prezzemolo tritato e il fondo di cottura delle salsicce.
Passare in forno caldo (200°) per 10 minuti/un quarto d'ora.

10 commenti:

Profumissima ha detto...

Posso assicurare che sono una delizia, soprattutto se preparati dalle amorevoli mani della padrona di casa!!!

Anonimo ha detto...

Mi ero scordata che avevi postato... l'età ^_^''

Credo che tu non me li abbia mai fatti "sentire"*... ma mi fido.


* "sentire"... come noi bolognesi diciamo quando ci fanno assaggiare qualcosa.

Dony ha detto...

ATTENTA Kally,i migliori matrimoni avvengono di solito in età matura,quindi come si dice:MAI DIRE MAI!!!La ricetta la sperimento dopodomani,il tempo di riassettarmi dopo le vacanze,(già terminate SIGH!!!)e alcuni amici verranno a cena,quale migliore occasione quindi? Un bacio a presto,ciao!!!!

kalligalenos ha detto...

Bentornata, Dony!
Sono contenta che tu abbia trovato una "ricetta di benvenuto" di tuo gusto!!!

paola61 ha detto...

La provo al più presto, ottimo consiglio come sempre. Amo i matrimoni ma nello stesso tempo li odio per la tamta ipocrisia che c'è oggigiorno............

Dony ha detto...

MI SENTO SOLAAAAA!!!!! Mi mancano le mie amiche "VIRTUALI" le nostre chiacchiere,i nostri scambi d'opinione,consigli,culinari e cosmetici,mi mancano moltissimo!!!!!Avrò fatto parte della schiera delle "PARTENZE INTELLIGENTI"ma ora mi sento davvero SOLA,senza un'amica,una vicina.....SIGH!!!!Kally la tua ricetta l'ho sperimentata la settimana scorsa,modestamente mi è riuscita davvero bene,poi tutti i miei amici sono partiti e non sò chi invitare....Perdona lo sfogo!!!!!

kalligalenos ha detto...

Eh, Dony, succede anche a me! La mia "partenza intelligente sarà tra più di due settimane, quindi trascorrerò un ferragosto solitario in città. Per lo sfogo culinario, approfitto delle colleghe in ufficio: siamo rimaste in poche, così ogni tanto porto un dolcetto consolatorio. Anzi, fra un po' posto una ricetta intrigante...

Dony ha detto...

GRAZIE Kally,sei un'amica!

Anonimo ha detto...

Dony, se fosse per me farei le ferie sempre dal 1 al 20 giugno... poca spesa e nessuno in giro.
Purtroppo, per permettere a tutto il personale di fare le ferie, non abbiamo più possibilità di scelta e stiamo a casa quando l'azienda chiude il reparto.
Almeno quest'anno metà del periodo è in settembre e non dovremmo trovare tanto caos.

Dony ha detto...

In parte sono d'accordo con te Taksya,per la parte niente caos, tariffe ragionevoli ecc.Il fatto è che quando tu rientri dalle ferie, gli amici o parenti per lo più invece le prende(compresa PROFUMISSIMA!!!) e ti ritrovi un pò sola...D'accordo la città è tutta tua,ma la compagnia? A volte neanche mio marito,perchè è di turno e lavora se càpita anche la domenica o il sabato,uff!!! O.K.Ho ancora alcuni giorni di ferie per settembre,speriamo che sopravvivo a tutto questo,SIGH!!!Un saluto a te e tutte le SOLITARIE che rimangono in città a LAVORARE....;(